Testimonianze Pinkaolin
Cosa dice chi ha già utilizzato la pittura per interno PinKaolin?
“Prodotto eccezionale, facile da stendere e resa ottima”
Utilizzatore PinKaolin Fabrizio Ivaldi da Castellazzo Bormida (AL) privato
“Personalmente ho trovato l’utilizzo delle vernici Pinkaolin veramente eccezionale. Decisamente coprenti e molto facili da tirare, sia in prima che in seconda mano. Molto semplice e rapido anche il lavaggio dei pennelli alla fine del lavoro, veramente qualità ottima. Inoltre il servizio di Colour Factory ed il calcolo delle metratura sono come sempre impeccabili.”
Utilizzatore PinKaolin Marco Prainito da Belveglio (AT) privato
“Pinkaolin è un ottimo prodotto, fa quello che gli si chiede ad un traspirante, copertura, livellamento delle piccole imperfezioni, rapida essiccazione ed elevato punto di bianco. Eccezionale.“
Utilizzatore PinKaolin Luca Cascioli da Ciampino (Roma) privato
“Oltre all’utilizzo del bianco che conferma quanto già detto dagli altri clienti, a me è capitato anche di dover ripristinare con urgenza una tinta chiara su alcuni pezzi di parete. Ho colorato Pinkaolin bianco con un colore scuro che avevo già disponibile e i risultati sono stati ottimi sia in termini di copertura, sia in termini di resa visiva sulle superfici, uniforme e con la giusta brillantezza.“
Utilizzatore PinKaolin Andrea Lasagni da Torino (TO) privato
“Così come da quanto descritto in offerta si è rivelato veritiero, con una confezione da 14 litri ho tinteggiato senza problemi sala cucina e bagno con ottimo risultato e senza sprecare inutilmente materiale. La finitura al tatto ed alla vista è molto buona pertanto non posso che parlarne bene.. Complimenti all’invenzione di Claudio.”
Utilizzatore PinKaolin Norman Prati da Brugherio (MB) privato
“Mi sono trovato molto bene! Dai una mano sola perché copre subito e non cola tanto, quindi sporchi molto meno!
Utilizzatore PinKaolin Piero Barbero da Calamandrana (AT) privato
“Un capolavoro! Ha una copertura strepitosa e un’ottima resa.
Posso assolutamente confermare la grandiosa qualità di questa idro pittura straordinaria… Avevo un fondo di colore viola, con due passate di una tinta molto chiara, il risultato magicamente perfetto…”
Utilizzatore PinKaolin Alberico Micucci da Acquaviva delle Fonti (BA) privato
“Siamo del Colorificio F.lli Carboni di Pavia, abbiamo provato Pinkaolin dopo averli conosciuti tramite internet e ci è piaciuta da subito! Sia per l’ottima qualità del prodotto che per la professionalità dell’azienda.
E’ iniziata così una collaborazione con Pinkaolin e ne siamo molto soddisfatti! Siamo diventati rivenditori esclusivi di Pavia e provincia.“
Affiliato PinKaolin Edoardo – Colorificio F.lli Carboni – da Pavia (PV)
“Ho utilizzato questo prodotto su consiglio del rivenditore e devo dire che sono rimasta molto soddisfatta, sia a livello di stesura che a livello di risultato finale.
Il colore è rimasto molto uniforme e molto coprente con due riprese del prodotto. Consiglio questo prodotto e ringrazio molto il rivenditore per avermelo proposto”
Utilizzatore PinKaolin Emanuela Sciuto da Nizza Monferrato (AT) privato
“Da decoratore amatoriale, posso ritenermi molto soddisfatto di Pinkaolin. Con una latta da lt. 14 abbiamo coperto più di mq. 100.
Sono sicuro che in mano ad un esperto, Pinkaolin può divenire un prodotto di svolta“
Utilizzatore PinKaolin Matteo Garberoglio da Nizza Monferrato (AT) privato
“Mi piace averlo in negozio, mi piace usarlo, mi piace venderlo e me ne vanto!”
Affiliato PinKaolin Andrea Bertone – Colorificio Bonelli – da Mondovì (CN)
“Sono Corrado del Colorificio Teknocolor, abbiamo provato Pinkaolin e ci è piaciuta subito!
E’ iniziata così l’Affiliazione Pinkaolin e siamo molto soddisfatti! Siamo i rivenditori esclusivi di Brescia e provincia.“
Affiliato PinKaolin Corrado Polonioli – Colorificio Teknocolor – da Artogne (BS)
“Ho deciso di mettere in vendita presso il mio colorificio la “Pinkaolin” dopo le svariate richieste da parte dei decoratori miei clienti… devo dire che mi sono trovata molto bene, qualità’ – prezzo davvero ottimale, prodotto artigianale che da molte soddisfazioni!
Grazie.
Lo consiglio ai punti vendita che vogliono dare ai loro clienti una pittura di qualità’, prodotta artigianalmente.”
Affiliato PinKaolin Ilenia Sosso- Colorificio Kromia – da Casale Monferrato (AL)
“Ho trovato questa azienda su Internet e già da come si presentava ho capito che si trattava di azienda seria e che il prodotto pubblicizzato doveva essere valido.
Subito mi aveva suscitato una sensazione positiva e così ho preso una latta di bianco per la cucina. Il prodotto è risultato ottimo e i muri sono diventati bianchissimi con una sola mano.
Lo raccomando.
Cordiali saluti”
Utilizzatore PinKaolin Giovanni Pasqui da Castiglione Dei Pepoli (BG) privato
“Il pittore ha provato Pinkaolin e mi ha detto che copre meglio della tradizionale.”
Utilizzatore PinKaolin Loris Di Francesco da Monterotondo (RM) privato
“La tinta è davvero una cannonata.”
Utilizzatore PinKaolin Paolo Brignoglio da Nizza Monferrato (AT) privato
“Ho provato la pittura Pinkaolin per curiosità e devo dire di aver fatto un buon acquisto. L’ho diluita al 50% e ho avuto un risultato perfetto con un bianco veramente bianco. Si usa bene sia con il rullo che con il pennello e poi ha un buon profumo.
Complimenti, alla prossima.”
Utilizzatore PinKaolin Ignazio Frattini da Bernate Ticino (MI) privato
“Ciao, ho usato la vostra pittura Pinkaolin per la cucina e la zona pranzo. Due mani più il fondo, il risultato è stato molto buono, un bel bianco brillante e coprente.
Ho poi fatto un esperimento su una parete (tanto viene coperta in prevalenza da mobili e oggetti appesi) con una pittura più “grassa” data in una sola mano e senza fondo e anche lì il risultato è stato ottimo sia come copertura che come brillantezza. Ottima anche la resa.”
Utilizzatore PinKaolin Marco Zuccheri da Sissa – Trecasali (PR) privato
“Ottima resa del prodotto perché ho tinteggiato, con due mani, per una superficie totale di 180 mq; ma a parere personale è sembrata eccessiva la diluizione al 40%.”
Utilizzatore Burdo Rocco da Cassano (BA) Cliente di
Colorificio Cuscito Affiliato PinKaolin
“Ho provato per la prima volta il vostro prodotto e mi sono accorto del bianco. Ho notato subito la differenza rispetto ad altre pitture usate in passato…”
Utilizzatore Nicola da Acquaviva (BA) Cliente di
Colorificio Cuscito Affiliato PinKaolin
“Ho comprato questa pittura non conoscendola e subito mi ha colpito il suo punto di bianco, ottima resa e copertura, anche su superfici difficili.
La consiglio vivamente.”
Utilizzatore Burdo Franco da Cassano delle Murge (BA) Cliente di
Colorificio Cuscito Affiliato PinKaolin
“Non ho ancora provato su una superficie grande Pinkaolin ma per esperienza già da un mio test in piccolo ho visto un ottima stesura e un ottima copertura. Chiamarla traspirante è molto riduttivo perché ha anche un ottima resistenza all’abrasione.
Complimenti.“
Utilizzatore PinKaolin Gaetano Falcicchio da Bari (BA) Colorificio
“Ho acquistato Pinkaolin per la prima volta, mi sono trovato molto bene, il prodotto copre benissimo già dalla prima mano. Continuerò il lavoro con Pinkaolin.“
Utilizzatore PinKaolin Gatti Giuseppe da Nizza Monferrato (AT) privato
“Buongiorno, vorrei testimoniare a favore di questo prodotto, anche se non sono del mestiere ma autodidatta. Prodotto ottimo con un punto di bianco altissimo, ho dipinto due stanze assieme ai miei figli e stupore è bastata solo una mano di pittura.
Si asciuga subito copre le piccole imperfezioni senza stuccare e non lascia quell’odore di pittura. Basta arieggiare un po’ e si percepisce l’odore di pulito. La consiglio a tutti . Al prossimo anno. Grazie, Cinzia”
Utilizzatore PinKaolin Cinzia Goattin da Venezia (VE) privato
“Buongiorno “Pinkaolin”, ho acquistato per la prima volta la vernice, e vorrei confessare che il prodotto rispetta tutte le caratteristiche della scheda tecnica : la diluizione di 40% e proprio quella giusta, offre una buona copertura e un bianco bellissimo. Io, che sono ” un fai da te” lo trovata più facile da usare rispetto ad altri prodotti usati.
Sono molto soddisfatta della vostra pittura Pinkaolin !”“
Utilizzatore PinKaolin Floranz Neculai da Camporgiano Sillicano (LU) privato
“Buonasera. Sono estremamente soddisfatta della vostra pittura Pinkaolin, bellissimo bianco, molto coprente e facile da usare.
Grazie per i consigli ricevuti! Elena Dell’Olmo”
Utilizzatore PinKaolin Elena Dell’Olmo da Roma (RM) privato
“Ho utilizzato la pittura Pinkaolin bianco per pitturare 2 camere da letto e sono rimasto molto soddisfatto sia come stesura sia come copertura.
Qualità prezzo eccezionale.☺️”
Utilizzatore PinKaolin Nicolò Novellini da Cremona (CR) privato
“Ciao a tutti. Io e la mia compagna abbiamo comprato casa. Un appartamento all’ultimo piano con terrazzo condominiale sovrastante, rimasto chiuso per almeno 4 anni. Si presentava con i soffitti delle stanze lato nord mediamente sporchi di nero. Le pareti invece intatte dal nero e in buone condizioni generali, come il resto della casa (lato sud). Non sono affatto esperto, né tantomeno veloce, ed era la prima volta che mi cimentavo nella pitturazione di un intero appartamento di circa 120 mq. compresa la preparazione (stuccatura, riparazioni, etc.). Cose mai fatte. Tempo a disposizione 21 giorni.
Ho individuato PINKAOLIN attraverso una mia ricerca su internet. Ho seguito tutti i tutorial e le testimonianze presenti sul sito internet. Ho scritto a Claudio e a Sara e ho sempre ricevuto delle risposte veloci e convincenti. Avendo saputo la data del rogito, ordino la merce, che mi arriva in 48 ore. Parto con i lavori l’8 marzo.
Durante i primi giorni ho provveduto a lavare i soffitti e le pareti con spugna e detergente per poi passare a pennello l’antibatterico sui soffitti e sulle pareti lato nord. Finalmente inizio a imbiancare. Angoli a pennello e il resto, soffitti e pareti, con rullo con pelo da 12 mm e 22 cm di larghezza. Prima mano diluita al 40% e seconda mano al 30%, come consigliato. È vero… dopo la prima mano il risultato è già soddisfacente. Ma ho fatto anche una seconda mano e in alcuni punti ho dovuto fare dei ritocchi, visto che non sono esperto.
Ho pitturato 275 mq di superfici lato nord, con due passate (40% + 30%) e 252 mq di superfici lato sud con una sola mano al 30% di diluizione. Il tutto con 4 latte da 14 lt. Difficile calcolare la resa precisa, ma i 100 mq a latta da 14 lt in due passate ci stanno tutti. Un risultato davvero eccezionale. Superfici bianchissime e resa superiore alla media, come garantito nei tutorial. Avevo comprato 5 latte da 14 lt e 1 latta da 5 lt, perché l’intenzione era di fare due mani dappertutto. Poco male. Userò la pittura rimasta alla casetta al mare la prossima estate.
Sono davvero grato a Claudio e alla sua collaboratrice Sara. Mi sono trovato a mio agio subito, con loro. Quando è arrivato il corriere con il bancaletto di pittura, rulli e pennelli, mi è sembrato di aver ricevuto un regalo di Natale, tanto ero contento. Certo… poi mi sono spaccato le ossa a lavorare per 21 giorni ininterrottamente, visto che avevamo programmato il trasloco per il 29 marzo e non era possibile derogare. Ma è andata bene… e le pareti sono belle bianche e “riposanti”.
Il mio consiglio è che Pinkaolin va assolutamente provata. Ottimo rapporto qualità/resa/prezzo. Recensioni e tutorial veritieri senza inutili e stucchevoli enfatizzazioni.
Un abbraccio. Antonio Gaudiomonte – Brindisi”
Utilizzatore PinKaolin Antonio G. Gaudiamonte da Brindisi (BR) privato
“- Più coprente
– Molto coprente
– Copre velocemente
– Circa 200 mq con 1 mano”
Utilizzatore PinKaolin Pasquale Mazzillo da Nizza Monferrato (AT) privato
“Ciao Claudio, ho trovato la PinKaolin su internet per caso. Ho deciso di acquistarla, anche se devo ammettere che prima dell’acquisto ero un pò scettico, mi dicevo: sarà la solita fregatura.
Faccio una premessa, io non sono un professionista del settore, ma provando il tuo prodotto PinKaolin sono rimasto veramente sorpreso dal risultato. Perfetta copertura, bellissimo bianco, COMPLIMENTI, presto faro un altro ordine.”
Utilizzatore PinKaolin Giuseppe Caforio da Leinì (TO) privato
“Rispetto all’altro prodotto copre maggiormente ed usando il nuovo “Wall Roller Turboroll 550” Wagner, è stato necessario meno tempo e meno fatica. Soprattutto sono riuscita a ricoprire 130 MQ”
Utilizzatore PinKaolin Patrizia Oddone da Nizza Monferrato (AT) privato
“Dovevo pitturare i muri nuovi della mia casa e dopo aver preparato il fondo ho iniziato il lavoro usando una latta di colore di un’altra marca, con esito molto scadente (pochissima copertura e leggero sfarinamento). Mi sono fermato subito e ho iniziato una ricerca online per trovare qualche consiglio.
Sono capitato per caso sul sito di Pinkaolin e ho provato una prima latta da 14 Lt. con esito molto positivo. Ottimo punto di bianco e ottima copertura anche nei punti di unione tra cartongesso e intonaco. Così ho ordinato la restante quantità che mi serviva. Non ho la manualità di un pittore esperto ma mi diletto molto nel “fai da te” e con due mani di pittura + qualche ritocco dove serviva ho ottenuto un ottimo risultato.
Una super pittura con servizio e assistenza impeccabili. Grazie!”
Utilizzatore PinKaolin Alberto Franceschetto da Bolzano Vicentino (VI) privato
“Posso confermare la validità del prodotto in quanto, in un cantiere pareti effettive murate da me stesso e dal geometra del comune mq 150. Con un bidone di Pinkaolin, colore su colore davo una mano dapperttutto e in due pareti davo la seconda mano.”
Utilizzatore PinKaolin Daniele Monticone da Canelli (AT) decoratore
“Ho comprato Pinkaolin e fin dalla prima volta ho capito che non era la solita pittura, copre già dalla prima passata.
Utilizzatore PinKaolin Eros Orsi da Alessandria (AL) decoratore
“Ciao Claudio…ormai è qualche anno che uso Pinkaolin…Non sono un grande amante del colore bianco, ma quando il cliente me lo richiede non ho dubbi su quale materiale usare!!! E’ veramente valido!!!
Utilizzatore PinKaolin Camillo Giovanni Millo da Brusasco-Cavagnolo (TO) decoratore
“Ho sperimentato il prodotto su tinta precedenti che altri marchi non riuscivano a coprire.
Con Pinkaolin la copertura è stata perfetta.”
Utilizzatore PinKaolin Rosita Fassio da Canelli (AT) privato
“Ho pitturato casa ed il risultato è formidabile. Vista la condizione dei muri, a detta di pittori professionisti, forse 3 mani di colore, non sarebbero state sufficienti x rendere bianche ed uniformi le pareti. Con Pinkaolin, in alcune pareti ho dato Solo 1 mano di bianco ed in altre 2, con un risultato ottimo in tutta la casa.
Consiglio Vivamente Pinkaolin per un risultato veloce, omogeneo in tutte le pareti interne! Grazie Pinkaolin “
Utilizzatore PinKaolin Emanuele Poliero da Vicenza (VI) privato
“Migliore copertura già dalla prima mano, copriva bene l’intonaco con fissativo. Buona scorrevolezza a pennello”
Utilizzatore PinKaolin Fabio Penna da Agliano Terme (AT) privato
“Ti confermo che anche dopo alcuni anni la pittura è bella, ha mantenuto il suo punto di bianco senza scolorire!”
Utilizzatore PinKaolin Mauro Battista Ratti da Vinchio (AT) privato
“Mi trovo bene con Pinkaolin, scivola senza problemi e non sporca. L’acquisterò ancora!”
Utilizzatore PinKaolin Gabriele Boschin da Venezia (VE) privato
“Ho utilizzato Pinkaolin per la prima imbiancatura della mia abitazione (pareti in gessofibra e soffitto radiante in cartongesso) per un totale di circa 750 mq mediante l’utilizzo di una pistola airless.
Non essendo pratico di imbiancature ho seguito alla lettera le indicazioni di diluizione. E’ filato tutto liscio: bianco e uniforme tra pareti e soffitti! il punto di bianco mi è stato confermato essere ottimo.
Ho utilizzato 6 latte ma con un po’ di accortezza avrei potuto risparmiare almeno mezza latta in quanto la capacità coprente su cartongesso idrorepellente (di colore verde) è stata ottima. Quindi lo consiglio vivamente a chi come me si vuole cimentare nella pittura fai da te!”
Utilizzatore PinKaolin da Saverio Luigi Riganti (VA) privato
“Ho utilizzato Pinkaolin in un lavoro dove ho rimosso della vecchia tappezzeria, in fondo si è subito presentato non in belle condizioni, pieno di vecchia colla, distribuita in maniera irregolare, avevo bisogno di fare un bel lavoro, la camera doveva rimanere tutta tinteggiata di un bel bianco luminoso e uniforme e in più avevo poco tempo perché alla sera dovevo consegnare il lavoro finito. Ero un po’ preoccupato, forse avrei dovuto utilizzare un fondo specifico e tre passate di tinta, ma così non avrei finito alla sera e sarei dovuto tornare il giorno dopo e non ci stavo proprio dentro con il preventivo che avevo fatto.
Poi ho deciso di utilizzare la pittura Pinkaolin, sapevo che aveva un’elevata copertura e una rapida essiccazione.
La prima mano ha fatto uscire qualche macchia giallastra, con la seconda era quasi perfetto, poi ho dato la terza mano perché volevo un risultato impeccabile.
Conclusioni: beh, il risultato è stato splendido, ho finito alla sera come volevo e il cliente è rimasto entusiasta, consiglio vivamente ai miei colleghi decoratori questa pittura.”
Utilizzatore PinKaolin Kreative Garage di Mario Ceniviva da Novi Ligure (AL) decoratore
“Be c’è poco da dire… è un prodotto che funziona …fa il suo lavoro e lo fa egregiamente infatti oggi vado a fare il pieno … forza ragazzi continuate così”
Utilizzatore PinKaolin Antonio Foresto da Chivasso (TO) decoratore
“Buon giorno abbiamo avuto modo di provare il prodotto devo dirti che siamo rimasti sbalorditi sia della copertura che della semplicità di applicazione.”
Utilizzatore PinKaolin Marco Ruggieri da Itri (LT) decoratore
“Anche nei piccoli lavori Pinkaolin fa la differenza.”
Utilizzatore PinKaolin Fabio Ricci da Acqui Terme (AL) privato
“Per fare un ottimo lavoro, qualunque cambiamento iniziate a fare in un restyling cancellate tutto portare tutto in modalità “White” come un foglio bianco pulito e privo di macchie. Dopo potete iniziare a disegnare.
Io, lo sto facendo con “Pinkaolin” un esperienza unica di un bianco perfetto e senza macchie in poco tempo e passaggio.
Una Grande esperienza quella di “Pinkaolin” il bianco come non mai, riporta tutto come un foglio bianco. La consiglio a tutti, provatela è meravigliosa.”
Utilizzatore PinKaolin Bruno Renda da Siracusa (SR) decoratore
“4.765 metri quadri fatti a due mani con n° 36,5 latte di Pinkaolin da lt. 14. Più di 130 metri quadri a latta!!! Lavoro perfetto.”
Utilizzatore PinKaolin Gianfranco Di Rosa da Asti (AT) decoratore
” 5 stelle per Pinkaolin, veramente di alto livello super soddisfatto super bravo Claudio :)”
Utilizzatore PinKaolin Massimiliano Impera da Casale Monferrato (AT)
“Completamente soddisfatto di Pinkaolin, materiale eccelente che uso con soddisfazione mia e dei miei clienti da diversi anni”
Utilizzatore PinKaolin Felice Mulfari da Milano (MI)
Buongiorno, come le ho detto pure al telefono io non sono un imbianchino, mi sbizzarrisco solo nell’imbiancare casa mia, perciò ho pochissima esperienza in merito. Ho avuto modo di fare confronto con una nota marca, che aveva acquistato mia moglie in precedenza, non c’è proprio paragone: già dall’apertura della confezione si vede la differenza di idropittura di Pinkaolin e poi per applicarla una meraviglia, pensate che ho dovuto coprire il muro di colore blu ma con 2 mani è uscito impeccabile.
Ho provato anche con la pistola, con la diluizione giusta è uscita benissimo. Sono molto soddisfatto del risultato, è poi la mia opinione personale, ma penso sia meglio dare i miei soldi a una piccola azienda, aiutarla a farla crescere, invece che alle grandi aziende le quali vendono la stessa fregatura da anni, con un prodotto non adeguato e che si deve dare 4 mani per un bianco accettabile.
Per finire consiglio a pieno Pinkaolin, soddisfatto al 1000 e poi mai visto un servizio di assistenza così bello, con chiamate da una cortese signorina, per vedere se è arrivato il prodotto, in che condizioni è e se sono soddisfatto.
Complimenti.
Utilizzatore PinKaolin Dorin Dimitru Croitoru da Milano (MI)
Alla mia richiesta “Se le fa piacere e visto che ha veramente provato Pinkaolin in tutti i suoi aspetti, se può lasciarci la sua testimonianza, dirci come si è trovato utilizzando il prodotto, ci farebbe molto piacere.”
“Ciao Claudio, ho fatto prove davvero estreme con Pinkaolin, su fondi imbrattati perfino con il grasso, con pennarelli indelebili ecc. e il risultato è eccezionale. Lo consiglio a tutti i professionisti. Grande resa.”
Utilizzatore PinKaolin Ottavio Milione da Brescia (BS)
“Ciao Claudio. Stamani ho provato il tuo prodotto: dovevo pitturare un bagno con angoli segnati da tracce di muffa, precedentemente trattati con specifico prodotto e diversi stucchi che ho dovuto eseguire sul soffitto. Devo dire che non ho notato grandi differenze nella diluizione con acqua, rispetto ad altro prodotto di marca. La differenza si nota invece nella scorrevolezza del plafone e nella copertura, anche su macchie estese. Nelle zone stuccate sono riuscito a coprire bene con una sola mano. Stendendo bene la pittura sulle pareti, incrociando verticale/orizzontale si ottiene una finitura perfettamente liscia senza segni di pennello. Unico difetto, se così si può definire, l’odore persistente anche dopo parecchie ore. In conclusione posso dire di essere riuscito a finire il tutto con una sola mano, ben lavorata, grazie alla capacità coprente e ottima dilatazione sulle pareti, facilitandomi enormemente il lavoro. Grazie Claudio.
Claudio risponde: “Ciao Gianni! Che piacere sentirti e che bella analisi dettagliata! Hai toccato temi precisi e corretti, non so se anche da te c’è il tempo che abbiamo qui, se fosse così l’elevata umidità potrebbe far persistere un di più l’odore, che è dato dalla sua formula particolare, comunque nel complesso mi fa molto piacere che ti sei trovato bene. Mi piace molto la tua testimonianza perché è chiara sia su cosa ti è piaciuto e sia su cosa ti è piaciuto meno, se per te non è un problema e mi autorizzi, vorrei pubblicarla sul nostro sito, fammi sapere, grazie! Buona serata”.
Gianni risponde: “Buongiorno Claudio. Come sempre noto con piacere che sei molto attento nei confronti dei tuoi clienti e questo particolare fa si che anche qui puoi fare la “differenza”. Per quanto riguarda la tua pittura ho dimenticato un particolare importante: non necessita di essere filtrata perché non presenta la minima traccia di grumi. Per quanto riguarda l’odore dato dalla tua formula particolare devo dire che stamani si sentiva ancora, probabilmente accentuato dall’elevata umidità estrema dovuta a diversi giorni di pioggia incessante. Comunque ieri ho voluto provare il tuo prodotto con giornata piovosa per verificarne anche i tempi di asciugatura in condizioni disagiate e devo dire che a parte l’odore, la pittura asciuga in fretta. Nella sostanza, in base alla mia esperienza personale, posso aggiungere che ho lavorato con un prodotto a copertura “mano unica”, decisamente adatto per l’utilizzo a pennellessa/plafone in quanto permette di lavorare con pittura anche leggermente più densa a vantaggio della copertura. Ti autorizzo a pubblicare la mia analisi. Buon lavoro e buona fortuna per la tua attività.
Utilizzatore PinKaolin Giambattista Basso da Genova (GE)
“Mi sono trovata benissimo con Pinkaolin!
Con una sola mano di colore (bianco), ho coperto un colore grigio antracite del muro vecchio.”
Utilizzatore PinKaolin Cinzia Marrone da Nizza Monferrato (AT)
“Alla mia richiesta se era andato tutto bene, la risposta di Danilo è stata”:
Ciao Claudio, niente affatto….non ho cancellato nulla se non il blu dalle pareti andato via grazie alla tua Pinkaolin.
E’ stato davvero un lavoro ben fatto riuscire a portare le pareti dal colore blu notte al bianco.
Ricordo ancora la persona che si è occupata del lavoro che mi ha confermato che secondo la sua esperienza,
con una pittura “normale” sicuramente avrebbe dovuto impiegare più tempo e molte più passate.
Che dirti… io sono stato davvero contento!!
Grazie ancora.
Utilizzatore PinKaolin Danilo Filippo Bosco da Roma (RM)
“Ho conosciuto Pinkaolin tramite la pagina Facebook e ho deciso di provare ad acquistare il prodotto per dare e avere un’alternativa di vendita alle classiche pitture alla mia clientela.
E’ da circa una ventina di giorni che la propongo e devo dire che ha avuto subito un buon riscontro…già l’impatto visivo della latta è molto bello…aiuta molto nella vendita la garanzia del 100% perché essendo un materiale poco conosciuto nella mia zona il cliente è tranquillo e sa che gli vendi un prodotto valido…i decoratori mi han detto che ha un bel punto di bianco e non sbarra (soprattutto visibile nei soffitti in controluce)…anche per i privati è di facile applicazione seguendo le diluizioni che sono ben scritte sulla latta!!!”
Utilizzatore PinKaolin Paolo Tavella da Bra (CN)
“Abbiamo finito domenica la scala, mi ha aiutata mio fratello…che è molto esperto… mi ha fatto anche una velatura sù due pareti. Tutto bene: bianco brillante e coprente, con due mani, resa ottima, direi che è veramente una pittura di ottima qualità!!!”
Utilizzatore PinKaolin Bellomi Mariateresa da Lumezzane (BS)
“Prodotto fantastico!!! Ideale per tutte le superfici (anche le più sporche); ottima resa e un bianco brillantissimo!! Con una latta, ho fatto il 30% di metratura in più rispetto alle tinte usate in precedenza. Davvero un gran bel prodotto!!”
Utilizzatore PinKaolin Romano Andrea da Calamandrana (AT)
“Ottimo potere coprente, ormai sono alla fine del secondo bancale e devo dire che rende davvero tanto, molto veloce nell’essicazione. La cosa positiva è che si può allungare di più, facilitando l’applicazione con il pennello, senza compromettere la copertura“
Utilizzatore PinKaolin Garbin Andrea da Asti (AT)
“Dovevo tinteggiare un’abitazione in campagna con pareti molto sporche per l’uso di una stufa a legna, ho voluto provare Pinkaolin. Sono rimasto sorpreso per la copertura, la lavorabilità e la resa. Le pareti e i soffitti sporchi di 24 anni di polvere e fuliggine con 2 riprese di pittura sono tornate ad essere bianche come mai lo erano state prima. Grazie Claudio per avermi consigliato questa pittura“
Utilizzatore PinKaolin Stabile Antonino da Asti (AT)
“Un prodotto valido per tutte le situazioni. Molto coprente anche su tinte scure, buon punto di bianco, facile da applicare con ottime prestazioni su qualsiasi superficie.“
Utilizzatore PinKaolin Matteucci Luigi (AT)
“Ho provato questa nuova idropittura e devo dire che ha un buon punto di bianco, ottima copertura anche se diluito al 35/40%. Dunque con quelle diluizioni ha una buonissima resa! Claudio deve mantenere il prezzo scontato altrimenti non riesco a starci dentro.“
Utilizzatore PinKaolin Pont Valter da Cartosio (AL)
“Ho acquistato la latta da lt.5 di Pinkaolin e incredibilmente sono riuscito a tinteggiare 44mq con 2 mani grazie anche al rullo che mi è stato genialmente consigliato dallo staff, sempre gentile e disponibile“
Utilizzatore PinKaolin Reggio Andrea da Bruno (AT)
“Purtroppo le foto non rendono giustizia per vari motivi ma in realtà volevo dire: l’estate passata ci hai usato come “cavie” per la tua creatura Pinkaolin e noi non l’avevamo usata correttamente e capita tanto bene, perché eravamo abituati alle solite pitture; nei mesi successivi però, abbiamo avuto più occasioni per adoperarla sulle più svariate problematiche che si presentano nei cantieri o abitazioni private, e questa mattina ho tinteggiato un ufficio che aveva le pareti sporche, segnate dall’arredo, fori e crepe ecc ecc alla prima mano data con molta cura avevo già finito il lavoro ma per rispetto del cliente e la professionalità ho dato la seconda mano di pittura , per farla breve in meno di 5 ore ho tinteggiato più di 50 mq di superficie e ho avanzato più di mezza latta ….fantastica Pinkaolin“
Utilizzatore PinKaolin I Decoratori da Spinetta Marengo (AL)
“Era ora, grazie Claudio, hai creato una pittura per interni ottima, ci fa risparmiare tempo nell’ esecuzione dei lavori perché ha un’ ottima copertura già al primo passaggio, con 14lt di prodotto si fanno oltre 100 mq; ben arrivato Pinkaolin!”
Utilizzatore PinKaolin Spinolo Maurizio da Spinetta Marengo (AL)
“Ho utilizzato il prodotto che mi è stato procurato dal cliente e l’ho trovato di ottima qualità oltre al fatto che si stende facilmente e si dilata per cui è necessario utilizzare meno prodotto rispetto allo standard. Il punto è deciso anche nella copertura dello stucco anche se ho notato che asciuga un po’ più scuro rispetto alle altre vernici bianco classico. Sicuramente ho risparmiato tempo e il lavoro è terminato prima del previsto perché bastano due passate e non 3 come lo standard. Con una latta di vernice da 14 lt sono riuscito a coprire una superficie di circa 100 mq.“
Utilizzatore PinKaolin Vincenzo D’Addio da Santa Maria a Vico (CE)
“Altissima copertura, facile da stendere. Si vede la differenza di bianco rispetto ad altre pitture tradizionali, perfetto già alla seconda passata anche a pennello“
Utilizzatore PinKaolin Scorpaniti Giovanni da Nizza Monferrato (AT)
“Prodotto molto scorrevole, ho risparmiato tempo perchè copre tantissimo; molto diluito funziona ottimamente anche su pitture sfoglianti“
Utilizzatore PinKaolin Nardo Paolo da Nizza Monferrato (AT)
“Si capisce che è un ottimo prodotto già alla prima passata (giunte poco visibili già con la prima mano). Rende lo scorrimento del rullo e del pennello molto più fluido rispetto a tanti altri prodotti di alta qualità. Sono rimasto stupito del fatto che con 1 sola latta si effettua un maggior numero di metri quadri ( più di 100 mq con una sola latta)”
Utilizzatore PinKaolin Sampietro Sergio da Incisa Scapaccino (AT)
“Mi sono trovato molto bene; ottima resa e buona copertura anche su cartongesso. Ho risparmiato tempo in quanto asciuga più velocemente rispetto ad altre pitture e non marca la pennellata. Ottima l’abbinata con il rullo America!!!”
Utilizzatore PinKaolin Garbin Andrea da Asti (AT)
“Prima avevo il problema di dover applicare minimo tre mani di traspirante idrorepellente di ottima qualità sulle pareti particolarmente danneggiate e dopo con Pinkaolin ho risolto perchè ora mi basta applicare solo due mani di materiale, in quanto la sua resa è molto superiore alla pittura che utilizzavo prima.
Inoltre, Pinkaolin ha la caratteristica di asciugare in minor tempo dei pur ottimi materiali che utilizzavo in precedenza. Il bianco risulta davvero molto brillante e, con questa base, posso preparare anche colori di tonalità tenue. Per finire, con 1 latta di prodotto Pinkaolin riesco a produrre più materiale, in quanto la sua diluizione è superiore alla media.”
Utilizzatore PinKaolin Mulfari Felice (decoratore 2.0) da Besana in Brianza (MB)
“Il mio lavoro mi porta ad utilizzare la pittura bianca ogni giorno, ho sempre cercato il prodotto migliore e spesso era un dramma! O non copriva alla perfezione o il bianco non era bello e luminoso come lo volevo oppure non rendeva i mq che mi aspettavo ecc. Da quando utilizzo la pittura Pinkaolin tutto è cambiato, ho il bianco che voglio e risparmio parecchio tempo. Io sono contento e i miei clienti apprezzano.”
Utilizzatore PinKaolin Tommasi Mirko da Nizza Monferrato (AT)
“Buon prodotto che tiene molta acqua, buona copertura e stesura sia a rullo che a pennello. Latta da lt. 14 circa 140 mq.”
Utilizzatore PinKaolin Pavia Mauro da Asti (AT)
“Prima, per ottenere un risultato perfetto davo 3 mani, adesso con Pinkaolin ne do sempre solo 2; il risultato dei miei lavori è decisamente migliorato. Io, la mia squadra e i miei clienti siamo tutti molto soddisfatti.”
Utilizzatore PinKaolin Dameri Daniela da Bosio (AL)
“Oggi abbiamo utilizzato per la prima volta l’idropittura innovativa al caolino, marcata “Pinkaolin” Bilancio? Abbiamo risparmiato tempo garantendo la stessa copertura di bianco, con meno passate! Hai creato davvero un ottimo prodotto Claudio Spagarino!:)“
Utilizzatore PinKaolin Mulfari Diego con Mulfari Felice (decoratore 2.0) da Besana in Brianza (MB)
“Mi sono trovato molto bene, in quanto copre di più e rende di più rispetto ad un traspirante classico. E’ una bomba!”
Utilizzatore PinKaolin Kola Mark da Isola d’Asti (AT)
“Ottimo prodotto e ottima resa, copertura fantastica anche in giornata uggiosa e umida. Ho risparmiato tempo in quanto avevo pareti molto brutte(sporche) ma con una sola applicazione ho ottenuto un ottimo risultato”
Utilizzatore PinKaolin Carbone Luca da Nizza Monferrato (AT)
“Pensavo di fare il lavoro in 3 riprese invece sono riuscito in 2 perfettamente, prodotto molto scorrevole e ottima copertura”
Utilizzatore PinKaolin Ghiazza Stefano da Nizza Monferrato (AT)
“Copre molto bene, è un prodotto molto buono; ho fatto 120 mq con una latta da lt. 14”
Utilizzatore PinKaolin Pascu Constantin da Bruno (AT)
“Circa 140 metri quadri, ben diluito circa il 40%, tempo risparmiato per copertura ottima e resa eccellente”
Utilizzatore PinKaolin Massimello Andrea da Nizza Monferrato (AT)
“Ottimo prodotto, molto coprente anche su superfici molto, molto sporche, anche se allungato tanto, non gocciola come farebbe un altra pittura, ottimo punto di bianco e ottima resa!!!! Ottimo anche il rapporto qualità-prezzo!!!”
Utilizzatore PinKaolin Iosifescu Aurel Ionut da Belveglio (AT)
“Mi ha fatto risparmiare tempo perché è un prodotto leggero che non stanca il braccio. Scorre bene ed ha una buona copertura anche diluito ad un 35-40%”
Utilizzatore PinKaolin Salomone Stefano da Alba (CN)
“Eccomi qua. Sono Luca, tempo fa ho lasciato un commento su PinKaolin, bene, sono arrivato alla fine di un lungo e quasi fastidioso lavoro e ho tirato le somme. Colleghi miei!!!!! 1280 mq con 10 latte e mezzo! Che dire, è nata una bomba! Adesso spero di riscuotere. Ciao a tutti. Ferrari Luca decorazioni.”
Utilizzatore PinKaolin Ferrari Luca da Agliano Terme (AT)
“Pittura traspirante con un buon punto di bianco, si può diluire parecchio senza che la pittura si snervi, molto coprente anche su pareti molto sporche, è ottima la resa”
Utilizzatore PinKaolin Di Rosa Gianfranco da Asti (AT)
“Funziona molto bene su pitture vecchie sfoglianti, buona copertura e resa ottima”
Utilizzatore PinKaolin Fausone Stefano da Canelli (AT)
“Buona stesura sia a pennello che a rullo. Parecchia resa e buona copertura anche con diluizione superiore del dovuto”
Utilizzatore PinKaolin Spinolo Maurizio da Spinetta Marengo (AL)
“E’ un buon prodotto, coprente e si diluisce anche parecchio, ottimo.”
Utilizzatore PinKaolin Bottiglieri Carlo da Novi Ligure (AL)
“Elevata copertura e ottima resa, buona stesura sia a rullo che a pennello. Buona anche la resa nel caso di riprese in tempi diversi”
Utilizzatore PinKaolin Tarasco Paolo da Montegrosso D’Asti (AT)
“Salve a tutti, sono un decoratore di professione e di recente ho avuto modo di provare una nuova idropittura a base di caolino prodotta dal colorificio Colour Factory.
Il prodotto in questione è un traspirante idrorepellente. Nella diluizione sopporta molto bene l’acqua senza rendersi troppo liquido ovviamente tenendosi alle dosi adeguate. Il prodotto si stende molto bene e con la pennellessa scorre ottimamente. Ha un’ottima dilatazione e una copertura eccellente. La resa per ora sembra buona ma a fine lavoro tiro le somme, ne ho un bel po’ di mq. da fare e per ora ne è andato poco, sono ottimista. Il prezzo è buono per qualità prodotto.
Che dire! Buoni mq a tutti i professionisti del settore.”
Utilizzatore PinKaolin Ferrari Luca da Agliano Terme (AT)